Volontari

Regalare una notte a volte può essere molto semplice e gratificante; altre volte quasi eroico (esci al mattino, vai al lavoro o a scuola, dormi in Casa San Giuseppe, torni al lavoro o allo studio… senza passare dal via!)

Per questo è grande la riconoscenza per chi ha regalato molte notti e per chi continua a farlo tuttora: la Casa San Giuseppe resta sempre aperta!!!

Scegliere di fare volontariato in Cielo e Terra significa molto!

Significa dedicare una serata e una notte a nove ospiti, significa entrare insieme in casa, cenare insieme, fare le pulizie, rispettare le regole di convivenza, chiacchierare, giocare a carte, vedere la partita… significa semplicemente stare insieme, condividendo la responsabilità della casa e del percorso degli ospiti.

In particolare il volontario arriva alle 20.00, apre la Casa, entra con gli ospiti e cena con loro. Dopo aver trascorso insieme la serata, passa la notte nella stanza del volontario e al mattino verso le 7.00 sveglia gli ospiti e gli augura buona giornata chiudendo la Casa alle 8.00.

Il volontariato presso il Dormitorio Casa San Giuseppe èstato davvero prezioso in questi anni, ha permesso alla Casa di restare sempre aperta, ogni giorno tutti i giorni dalle 20.00 alle 8.00 del giorno successivo.

Ad oggi sono 18 i volontari attivi che svolgono almeno un turno al mese (alcuni anche 1 turno a settimana!!).

Se anche tu vuoi venire a conoscerci, contattaci pure!!volontari2011