Collabora con noi (Enti, Associazioni)

 

Chiunque volesse attivare un progetto di accoglienza presso le strutture dell’Associazione non deve far altro che contattare il coordinatore o l’assistente sociale. Tramite il primo contatto e un successivo colloquio si verificherà la fattibilità del progetto e in caso di necessità si provvederà all’inserimento nel minor tempo possibile.

L’Associazione Cielo e Terra non si occupa di emergenze abitative immediate in senso stretto, ovvero non offre riparo per una notte solamente, ma accoglie ospiti per un periodo di tempo prolungato. Per ogni ospite viene pensato un progetto in cui vengono stabiliti alcuni obbiettivi comuni e il periodo iniziale di permanenza. Qualora non esista già, viene attivata la rete territoriale di servizi alla persona (servizi sociali comunali, centro psicosociale, sostegno alle dipendenze…)

Negli appartamenti di seconda accoglienza gli ospiti hanno a disposizione posto letto, armadi, sala tv, cucina, bagno, lavatrice… e tutto ciò che serve in un normale appartamento. L’elevato grado di autonomia di queste soluzioni abitative è tutelato dalla presenza di educatori ed operatori che visitano le case durante il giorno o la sera e che seguono da vicino l’evolversi dei progetti degli ospiti e vigilano sul clima in casa.

Per le amministrazioni che desiderano avere informazioni per future collaborazioni, cliccare QUI